Una volta ai bambini si rubavano le caramelle (ed era facile, si dice) stavolta invece un uomo ci ha provato con un cellulare di ultima generazione, strappandolo dalle mani di una bambina di 9 anni, davanti ad un esercizio commerciale del centro di Viareggio.

La bambina stava passeggiando in centro con la propria madre e, mentre giocava con il cellulare del genitore, improvvisamente, lo straniero le si è avvicinato e le ha strappato l’oggetto dalle mani dandosi alla fuga e facendo perdere le proprie tracce.

Intervento dei Carabinieri di Viareggio che, dopo una attenta attività d’indagine, grazie anche alla visione di alcune telecamere di videosorveglianza presenti sul luogo, sono riusciti a individuare il responsabile dello scippo.

Dunque, sulla base delle prove raccolte dai militari dell’Arma contro lo straniero, il G.I.P. del Tribunale di Lucca ha ritenuto opportuno emettere apposita ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti dell’uomo.

Arestato quindi l’uomo di 50 anni, O.M., algerino, già noto alle forze di polizia, in esecuzione di apposita ordinanza di custodia cautelare emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Lucca per il reato di furto con strappo aggravato.

Ieri pomeriggio i Carabinieri hanno rintracciato ed arrestato il 50enne e, al termine delle formalità di rito, lo hanno condotto presso la Casa Circondariale di Lucca come disposto dal provvedimento emesso dall’Autorità Giudiziaria.

(Visitato 448 volte, 1 visite oggi)

Lavoro, le offerte della settimana in Versilia

Auto contro camion sull’autostrada, due in ospedale